Il Gp di Francia non ci sarà quest’anno, mentre il Gp di Gran Bretagna verrà disputato senza pubblico.

Erik Boulier amministratore delegato del Gp di Francia, questa mattina ha annunciato la cancellazione della gara del Paul Ricard.

Lewis Hamilton Vittoria Francia GPVista l’evoluzione della situazione legata alla diffusione del virus Covid-19, il Gran Premio di Francia prende atto delle decisioni annunciate dallo stato francese che rendono impossibile il mantenimento del nostro evento.

Gli occhi del GIP Gp di Francia – Le Castellet si stanno già volgendo verso l’estate del 2021 per offrire ai nostri spettatori un evento ancora più senza precedenti nel cuore della Région Sud.”

Una notizia negativa ed una positiva, da parte di Stuart Pringle direttore del circuito di Silverstone, che intorno alle 10 ha scritto una lettera ai tifosi.

“Sono estremamente deluso nel dirti che non siamo in grado di organizzare il Gran Premio di Gran Bretagna di quest’anno davanti ai fan di Silverstone.

Abbiamo costantemente affermato che se dovessimo trovarci in questa posizione, sosterremo la Formula 1 mentre cercano di trovare modi alternativi per consentire alle gare di F1 di svolgersi quest’anno.

In seguito alle notizie di questo fine settimana del Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport, stiamo lavorando con loro sulla fattibilità di un evento a porte chiuse”.

Invece Chase Carey, ha confermato che l’inizio del mondiale sarà in Austria ad inizio Luglio, e dato una prima bozza del calendario.

Stiamo puntando a un inizio delle corse in Europa fino a Luglio, Agosto e inizio Settembre, con la prima gara che si svolgerà in Austria il week end del 3-5 luglio.

Settembre, Ottobre e Novembre ci vedrebbero correre in Eurasia, in Asia e nelle Americhe, concludendo la stagione nel Golfo a Dicembre con il Bahrain prima del tradizionale finale ad Abu Dhabi, dopo aver completato tra le 15 e le 18 gare.

Pubblicheremo il nostro calendario definitivo appena possibile.

Prevediamo che le prime gare saranno senza fan, ma speriamo che i fan faranno parte dei nostri eventi man mano che avanziamo nel programma”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto