Una lunga chiacchierata con Alessandro Caffi, ex pilota di Formula 1 negli anni d’oro della categoria regina del motorsport.

Alessandro Caffi ha concesso a NewsF1 una lunga intervista nella quale ha trattato diversi temi, dalla sua carriera in F1 alla moderna realtà del Circus. Originario di Rovato, provincia di Brescia, ha corso in Formula 1 per la Osella al Gran Premio d’Italia e la Scuderia Italia e la Footwork.
Nel 1989 sul tracciato cittadino di Monaco, secondo molti la prova più democratica del calendario dove i valori tecnici vengono annullati, Alex Caffi riuscì a tagliare il traguardo in quarta posizione, dietro mostri sacri come Senna e Prost.

Alessandro oggi continua la sua vita nel motorsport e osserva il mondo odierno della Formula 1 con estrema curiosità per quello che però definisce essere “un altro sport” rispetto alla sua epoca.

Intervista ad Alex Caffi a cura di Davide Russo e Giovanni Messi

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto