Ferrari e Pirelli a causa del Coronavirus sono state costrette ad annullare, il test in programma il 5 Marzo.

Il Coronavirus continua a rivoluzionare anche i programmi del mondo dello sport e della Formula 1, Ferrari e Pirelli oggi pomeriggio hanno comunicato il rinvio del test di Giovedì.

2020_ferrari_leclerc_test_barcellona

Dopodomani la Ferrari a Fiorano doveva proseguire, lo sviluppo già iniziato a Jerez a Febbraio con Leclerc delle Pirelli 2021.

Questa volta la scuderia di Maranello avrebbe dovuto provare i pneumatici da bagnato, ma vista la situazione le due aziende hanno preferito rinviarlo.

Molte squadre durante i test di Barcellona, prima per le notizie provenienti dalla Cina poi visto l’aumento dei casi in Italia e Europa, hanno preso precauzioni e alzato i livelli di sicurezza.

Ferrari e Pirelli per il Cov 19 infatti stanno applicando varie restrizioni, al fine di tutelare i propri dipendenti limitando in questi giorni viaggi e spostamenti.

Nonostante il Coronavirus e questo contrattempo non dovrebbero pregiudicare, il lavoro della Pirelli per l’anno prossimo in quanto il team di Mario Isola ha già effettuato, parecchie prove con varie scuderie.

Nel frattempo sono arrivate nuove rassicurazioni, alle parole di Mattia Binotto  e Franz Tost da parte degli organizzatori dell‘Albert Park sull’ingresso in Australia, degli italiani.

Le notizie che preoccupano maggiormente Fia  Liberty ed il circus provengono dal Vietnam che dovrebbe esordire, nel mondiale quest’anno.

Infatti per fare entrare gli italiani nel paese il Vietnam sta imponendo una quarantena obbligatoria di quindici giorni, rendendo quasi impossibile lo svolgimento della gara.

Questa scelta ad esempio ha costretto la Dorna ad annullare, il Gp del Qatar di Moto Gp e Superbike in programma questo week end e fra due settimane.

Anche se manca un mese al Gp del Vietnam, è da valutare se anche la Formula 1 dovrà fare la stessa cosa e cancellare la gara di Hanoi.

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto