Toto Wolff, team principal Mercedes, ha ribadito che la sospensione di Marko sarà una grande perdita per Red Bull.

Con l’ultimo colpo di scena riguardante Christian Horner, Helmut Marko sta fronteggiando dei potenziali provvedimenti disciplinari mandati da Red Bull.

Horner fu, infatti, accusato di tenere un atteggiamento inappropriato con una dipendete, che da poco è stata sospesa dal team, ma adesso il caso è stato archiviato da Red Bull GmbH.
Mentre Marko sarebbe sotto indagine per una trapelazione di notizie legate al caso Horner.

Wolff ha dichiarato a ORF che la perdita di Helmut si ripercuoterà sull’intero team.
Mentre Helmut Marko ha dichiarato alla stessa emittente austriaca che c’era una buona possibilità che non prenderà parte al Gp di Melbourne.

Molti rumors sono giunti sulle principali testate giornalistiche, uno tra questi è proprio il cambio di scuderia per Max Verstappen.
Da Red Bull a Mercedes, e proprio al posto di Lewis Hamilton.

Wolff dichiara che Mercedes ha sì un posto vacante per la stagione di Formula 1 2025, ma Max guiderà dovunque sia la monoposto più veloce, e attualmente è proprio Red Bull.

Max Verstappen non sta gradendo l’attuale situazione in casa Red Bull, il quale avrebbe allusivamente minacciato di lasciare la scuderia qualora Marko avesse l’intenzione di lasciare effettivamente il team.

Verstappen dichiara che per lui è estremamente importante che Helmut rimanga, e che non potrebbe continuare senza di lui. Marko ,infatti, lo ha aiutato a crescere durante la sua carriera da pilota.
Per Max, perciò, Helmut deve rimanere.

Quindi, se Marko darà “l’addio” a Red Bull, la minaccia di Verstappen di lasciare la scuderia diventerà realtà?
Nei prossimi giorni vedremo come la questione muterà.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto