Commentiamo le qualifiche GP Francia, settimo atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con Lewis Hamilton. Alti e bassi in Ferrari: Sainz quinto, solo settimo Leclerc.

Max Verstappen, nelle qualifiche GP Francia, ha siglato il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Diretta video post qualifiche GP Francia:

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Francia 2021.

Charles Leclerc: “Alla fine del giro in Q3 ero abbastanza contento nonostante la posizione, perché so di aver messo tutto quello che avevo in quel giro. Ho fatto veramente fatica a guidare con questo sottosterzo che avevamo. Carlos ha fatto un grandissimo lavoro guidando molto meglio di me in quelle condizioni lì. Alla fine, non è un giorno negativo per il team. Quinto e settimo non è malissimo, siamo in lotta con quelli con cui lottiamo veramente, cioè le McLaren. Ma dopo ieri mi aspettavo di più oggi. Spingevo troppo all’ingresso delle curve e questo mi ha aggiunto sottosterzo nella macchina facendomi faticare. Ma analizzerò bene i dati come sempre e domani tornerò più forte. Domani speriamo di guadagnare posizioni e di concludere la gara vicini io e Sainz. Il primo run sarà un po’ difficile domani perché le gomme non le ho viste molto bene dopo il run in Q2, poi però non ci saranno particolari motivi per faticare più degli avversari diretti”.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto