La Mclaren ha svelato poco fa la MCL35M, con cui insieme all’ingaggio di Daniel Ricciardo e al ritorno ai motori Mercedes punta a confermarsi terza forza del campionato, ed inserirsi nel duello fra la Casa di Stoccarda e la Red Bull.

La stagione entra nel vivo, con la Mclaren che è stata la prima squadra a svelare questa sera la macchina 2021. Ad aprire la presentazione è stato Andreas Seidl, che ha ringraziato la squadra per il lavoro fatto quest’inverno, al fine di adattare la MCL35 alla power unit Mercedes.

Mclaren

Tutti noi della McLaren siamo pronti e determinati per un’altra stagione di gare di Formula 1 intensamente competitive. L’intero team ha lavorato duramente durante il breve inverno, insieme ai nostri colleghi di Mercedes-AMG, per produrre l’MCL35M e fornire un’auto forte per i nostri piloti per correre quest’anno. Lando e Daniel, lo so, faranno del loro meglio per rappresentare la squadra in pista”.

Subito dopo ha preso la parola Daniel Ricciardo, che ha espresso la propria felicità per essere arrivato dopo un lungo corteggiamento nel team di Woking. “Sono entusiasta di essere un pilota McLaren e super desideroso di iniziare. McLaren ha fatto un viaggio fantastico negli ultimi anni e non vedo l’ora di aiutare il team a mantenere questo slancio positivo.

Ho trascorso le ultime settimane qui nel Regno Unito per integrarti completamente nel team in modo da essere il più preparati possibile per l’inizio della stagione. Mi sento eccitato e motivato a dare il massimo. Penso che la mia determinazione a esibirmi sia cresciuta solo perché ho acquisito più esperienza e non vedo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo della mia carriera.”

Molto determinato anche Lando Norris, che ha lanciato la sfida a Ricciardo per il ruolo di prima guida. “Sono davvero entusiasta di tornare a lavorare con la squadra in vista della mia terza stagione in Formula 1. Non vedo l’ora di tornare presto in macchina. Sono pronto a essere un leader e devo farlo dato che è arrivato nel box Daniel Ricciardo, vogliamo tornare a vincere delle gare”.

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto