L’australiano Daniel Ricciardo arriverà in McLaren dalla prossima stagione. Si attende a breve l’annuncio di Carlos Sainz in Ferrari.

La prima pedina del nuovo mercato piloti è stata sistemata. Daniel Ricciardo sarà un nuovo pilota McLaren dal 2021, dopo appena due stagioni in Renault. L’australiano tenterà dunque una nuova sfida e quasi al 100% rimpiazzerà Carlos Sainz, il cui ingaggio in Ferrari potrebbe essere annunciato in giornata. Il pilota di Perth affiancherà Lando Norris, andando a formare una coppia di piloti esplosiva e ricca di talento.

Queste le parole sull’ingaggio di Ricciardo da parte del CEO McLaren, Zak Brown: ”La firma di Daniel è un altro passo in avanti nel nostro programma a lungo termine. Assieme a Lando, questa squadra avrà ancor più entusiasmo e voglia di crescere. Questa è una buona notizia per i fans, gli sponsor e tutti noi del team. Voglio ringraziare Carlos per l’eccellente lavoro che ha svolto per noi, ha aiutato davvero tanto la McLaren nella sua scalata verso le posizioni di vertice. Gli auguriamo una buona fortuna per il suo futuro lontano da qui”.

Ricciardo ha in seguito ringraziato il team Renault, dichiarando che il suo lavoro ad Enstone non è ancora finito. L’australiano ha ancora un anno di contratto e nel 2020 verrà affiancato da Esteban Ocon. Ora resterà da capire chi lo rimpiazzerà sulla ”giallona”.

 
Formula 1 - Notizie F1, News Auto