La Aston Martin ha comunicato che il brasiliano, campione in carica della F2, prenderà il posto di Stroll nelle FP1 del GP d’Italia.

Ci sarà un volto (quasi) nuovo al volante della Aston Martin nelle FP1 di Monza. Nella prima sessione di libere del GP d’Italia, infatti, Felipe Drugovich prenderà il volante della AMR23 al posto di Lance Stroll, che tornerà al volante dalle FP2 in poi. Il brasiliano, che ha già guidato la vettura nei test pre-stagionali per sostituire proprio il canadese infortunato, effettuerà come da regolamento la prima di due sessioni riservate ad un rookie, per poi tornare probabilmente al volante in uno degli eventi conclusivi della stagione. Per Drugovich si tratta di un’occasione importante di mettersi in mostra, dato che secondo le ultime indiscrezioni è nei radar dell’Alfa Romeo come possibile sostituto di Zhou.

Foto: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

“Non vedo l’ora di tornare al volante della AMR23.” – ha affermato il brasiliano all’interno del comunicato rilasciato da Aston Martin – “La macchina mi ha dato bellissime sensazioni quando l’ho guidata nei test pre-stagionali, e sarà interessante sentire quanto è migliorata da allora. Ho trascorso molto tempo al simulatore, cercando di aiutare con lo sviluppo, quindi per me sarà prezioso capire la correlazione tra il reale e il virtuale. Per me è anche un’opportunità fantastica di dimostrare ciò che ho imparato con il mio programma di test. Dopo il Bahrein ho percorso tantissimi chilometri al volante di una macchina di F1, quindi adesso ho una miglior comprensione di come si debba fornire dei feedback utili alla squadra. Voglio ringraziare Aston Martin per la fiducia e l’opportunità, ma anche i nostri partner brasiliani per il loro continuo supporto: XP, Porto Seguro e Banco Master.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto