Notizie F1

F1 | Ferrari: livrea speciale per il Gran Premio d’Italia

Come l’anno scorso, la Ferrari F1 correrà il Gran Premio di casa con una livrea speciale, tributo alla recente vittoria della scuderia di Maranello alla 24 ore di Le Mans. Oltre alla livrea, anche le tute da gara dei piloti e l’equipaggiamento della squadra saranno a tema.

Lo scorso giugno la Ferrari Hypercar 499P n.51, guidata dall’ex pilota di F1 Antonio Giovinazzi, insieme a James Calado e Alessandro Pier Guidi, ha ottenuto la prima vittoria assoluta a Le Mans, vittoria che non arrivava da oltre 50 anni.

La livrea che il Cavallino sfoggerà a Monza omaggerà le strisce gialle a “V” presenti sui lati dell’Hypercar, che si troveranno sul muso e sulla copertura del motore nella Ferrari F1 SF-23. Anche i numeri di gara dei due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz, saranno di color giallo, insieme alla “F lunga” che si trova sull’ala posteriore.

Ciascuno dei piloti a bordo della vettura vincitrice sarà ospite del team insieme al poleman di Le Mans Antonio Fuoco, mentre la Hypercar 499P sarà presente nella fanzone insieme ad altre vetture storiche tra cui la F2003-GA che vinse il GP d’Italia grazie a Michael Schumacher nel 2003.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto