F1 – Il CEO della McLaren ha affermato di essere molto fiero del lavoro svolto da Lando Norris sull’argomento della salute mentale in Formula 1 . A colpire Zak Brown sono stati in particolare i modi genuini e onesti con i quali il giovane pilota inglese ha affrontato l’argomento.

F1 Mclaren – Con le sue streaming su Twitch Lando ha aiutato a raccogliere fondi a scopo benefico supportando l’associazione Mind, che si occupa proprio di salute mentale. Il 21enne ha questo argomento parecchio a cuore, visto che lui stesso ha dichiarato di aver sofferto parecchio durante il suo primo anno in Formula 1.

Lo sforzo di Norris per sensibilizzare su un argomento così importante non è di certo passato inosservato a Mr. Brown, che ha subito riconosciuto la grandezza del gesto:

“Penso sia una bella cosa. Proprio questa mattina qualcuno mi ha chiesto se Lando fosse davvero così, come lo vediamo sui social. La risposta e sì, il rapporto con Carlos era genuino, e questo li ha resi una coppia parecchio popolare. Qualsiasi cosa Lando faccia è lui, è una persona autentica.”

Zak Brown

Il britannico è reduce da un’ottima stagione, dove ha da dato un gran contributo alla McLaren per raggiungere il terzo posto nel mondiale costruttori. Il punto più alto resta sicuramente il podio nel primo round austriaco, ma tralasciando qualche gara nella parte centrale della stagione Lando è stato parecchio costante nei risultati.

“Dal punto di vista della confidenza il 2020 è stato più facile rispetto allo scorso anno. Arrivavo alle gare più preparato e avevo le idee più chiare su come comportarmi nel mentre. Ci sono però altre cose che sono comunque molto difficili da affrontare, e non importa quante stagioni tu abbia fatto. Quando sei un Rookie e commetti un errore non è la fine del mondo, ma ci si aspetta che tu non li commetta dall’anno successivo in poi. Hai sempre questa pressione di dover performare sempre meglio, e in diversi aspetti sono migliorato, come sul passo gara. Ci sono, comunque, altre cose da migliorare e non è facile come sembra.”

Lando Norris

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto