George Russell e Max Verstappen non sono riusciti a strappare la pole a Valtteri Bottas, ma insieme a Charles Leclerc mvp delle qualifiche, fin dalla partenza andranno all’attacco del finlandese.

Prove ufficiali bellissime, con Bottas che ha centrato l’obiettivo di essere il poleman del Gp di Sakhir senza Lewis Hamilton, ma a pochi secondi dalla bandiera a scacchi Russell e Verstappen sono andati vicino a superarlo, mentre Leclerc ha portato la Ferrari in seconda fila.

BOTTAS RUSSELL E VERSTAPPEN RACCHIUSI IN CINQUATASEI MILLESIMI

Il finlandese è riuscito a difendere la prima posizione e conquistare la quinta pole stagionale. Però, sia una volta sceso dall’abitacolo che nelle interviste post qualifiche, non è apparso soddisfatto per la differenza minima con Russell che è salito sulla W11 da due giorni.

Verstappen senza Hamilton non è riuscito nè a fare la pole nè a inserirsi fra le due Frecce Nere, ma rimane uno dei favoriti della gara. Infatti oltre al grande passo mostrato nelle Libere 2, proverà a sfruttare  un Bottas che quest’anno in partenza ha quasi sempre perso posizioni, e Russell che non è mai scattato dalla prima fila.

FERRARI: LA MAGIA DI LECLERC VETTEL SOLTANTO 13° 

Con un giro incredibile Leclerc ha fatto ottenere una seconda fila che in pochi in casa Ferrari, fino alla Q3 avrebbero creduto possibile. Considerando i problemi in rettilineo della SF1000, ci vorrà un’altra sua grande impresa per sperare di lottare per il podio, ed evitare di essere superato come nel Gp del Bahrain da chi partirà dietro di lui.

Situazione completamente opposta nell’altra parte del box. Vettel non è andato oltre il tredicesimo tempo ed è stato eliminato in Q2, ma soprattutto ha perso quel feeling che sembrava aver trovato con la macchina in Turchia.

GLI ALTRI

Perez 5°, Ricciardo 7° e Sainz 8° nonostante non abbiano centrato la seconda fila, non soltanto cercheranno di andare all’attacco di Leclerc, ma in caso di errori nelle prime posizioni come Domenica scorsa possono inserirsi in zona podio.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto