Max Verstappen ha comunicato che non sarà presente in circuito nel Media Day dopo aver avuto un virus intestinale negli scorsi giorni.

La settimana che porta al GP d’Arabia Saudita non è iniziata nel migliore dei modi per la Red Bull e Max Verstappen. L’olandese ha infatti comunicato pochi minuti fa che non sarà presente al Jeddah Corniche Circuit per il classico Media Day del giovedì e arriverà a Gedda solo domani in vista della prima sessione di prove libere. Si tratta di un’assenza concordata con la FIA e motivata da problemi di salute, come confermato dal campione del mondo attraverso i suoi canali social: “Mi sento di nuovo bene dopo qualche giorno in cui sono stato male a causa di un virus intestinale. Perciò ho purtroppo dovuto posticipare il mio volo di un giorno, quindi non sarò in pista fino a venerdì. Ci vediamo a Gedda!”.

Anche la Red Bull è intervenuta sull’argomento confermando che si tratta di un’assenza concordata: “Max ha sofferto di un malessere allo stomaco negli ultimi giorni e, col permesso della FIA, non verrà in circuito oggi. Rimettiti!”. Gli auguri di pronta guarigione sono arrivati anche dalla F1.

Foto copertina: Alessandro Martellotta per Newsf1.it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto