Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ritiene che la Red Bull sia sfuggita a un’adeguata punizione per aver violato il budget cap della Formula 1.

Al team campione del mondo in carica è stata inflitta una multa di 7 milioni di dollari e una riduzione del 10% dei tempi di test aerodinamici per la sua violazione del limite di 145 milioni di dollari fissato per il 2021, con il malcontento dei rivali per quella che è stata percepita come una penalità deludente.

Max Verstappen e Sergio Perez hanno goduto di un inizio dominante nella nuova stagione, assicurandosi tre pole position e tre vittorie in tre gare in totale, con l’Aston Martin l’unico team più “vicino” ma un po’ lontano dal ritmo.

Tante le domande su quando le famose penalità possano vedersi in pista, con Vasseur “ancora convinto che la penalità fosse molto leggera”.

Offrendo una risposta alla sua controparte, Horner ha commentato le dichiarazioni del francese a Sky Sports: “Tutti hanno un’opinione e penso che tutti siano liberi di averla. Il team ha svolto un ottimo lavoro durante l’inverno con un tempo limitato nella galleria del vento che abbiamo avuto a disposizione per sviluppare questa vettura e, naturalmente, questo avrà un impatto nel corso dell’anno e nel prossimo anno. Quindi su un’istantanea di tre gare, penso che sia ancora estremamente prematuro, ci sono ancora un sacco di gare da fare”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto