Già 38° compleanno per Fernando Alonso

Il 29 luglio di 38 anni fa nasceva ad Oviedo Fernando Alonso, non sapendo ancora che sarebbe diventato uno dei piloti più forti e amati di sempre. Di origini familiari modeste, Alonso fa ancora parte di quella categoria di piloti che è riuscita ad arrivare in alto nel motorsport contando solo sul proprio talento.

Fernando Alonso
Un 2019 di successi

Ripercorrendo il suo ultimo anno, non possiamo non pensare ai molti e importanti successi che Fernando ha colto, rendendo sempre più prestigioso il proprio palmares. Anzitutto a gennaio, fresco del ritiro dal mondo della Formula 1, Fernando Alonso è tornato a Daytona con la Cadillac del team Wayne Taylor, vincendo una gara pazza sotto la pioggia in cui è riuscito a fare la differenza rispetto sia ai concorrenti che ai propri compagni di squadra. Il pilota spagnolo è entrato così nella storia come terzo iridato di Formula 1 a vincere la classica 24 ore americana.  

Compleanno Fernando

Il campione spagnolo è stato poi coinvolto con le ultime gare della Superseason del WEC, iniziata nel 2018, nella quale correva con la LMP1 ibrida della Toyota Gazoo Racing. Anche in questo caso Fernando ha colto due prestigiosi successi: insieme al suo equipaggio è riuscito ad imporsi per la seconda volta consecutiva nella leggendaria 24 ore di Le Mans, vincendo così il titolo mondiale WEC e assicurandosi un posto nella storia del Motorsport tra i piloti più forti e versatili di sempre. 

Alonso

A fare però da scenario a tutti questi successi è sempre l’ombra di un clamoroso ritorno in Formula 1, sicuramente voluto da moltissimi fan del Circus. L’assenza di Fernando Alonso si sente molto e lo stesso amico Carlos Sainz lo ha voluto ribadire alla Gazzetta dello Sport: “La Formula 1 dovrebbe avere i migliori piloti al mondo e Fernando è chiaramente uno dei migliori, se non il migliore di sempre!”. 

Nell’attesa di conoscere presto il futuro del grande Campione del Mondo Formula 1 e WEC… buon compleanno Fernando!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto