Valtteri Bottas è felicissimo per aver ottenuto la prima pole dell’anno, mentre Lewis Hamilton e Max Verstappen sono contenti della seconda e terza posizione.

Il primo poleman del 2020 Bottas non si aspettava di battere Hamilton. “Avevo delle sensazioni un po’ strane prima delle qualifiche, ma adesso sto ancora tremando perché ho spinto la vettura al limite. Mi ero preparato bene e devo fare i complimenti a tutto il team per il grande lavoro che ha svolto“.

Il finlandese dedica la pole a tutta la Mercedes. “Abbiamo chiuso la sessione con un risultato davvero positivo, ma è solo la prima qualifica dell’anno. Ad ogni modo sono davvero impressionato. Devo davvero ringraziare tutti i membri del team, hanno fatto un lavoro fantastico, ma è domani la giornata importante“.

Hamilton fa i complimenti al compagno di squadra, ed è contento di poter partire al suo fianco domani. “Valtteri ha fatto un ottimo lavoro e credo che sia una partenza ideale per la stagione della Mercedes. Sono felice di essere in prima fila“.

Il campione del mondo, è orgoglioso di far parte della Mercedes che ancora una volta si è confermata la macchina più forte. “Pensiamo che anno dopo anno stiamo mostrando di essere il miglior team.

Questo è dovuto alla mentalità aperta che abbiamo sempre avuto in squadra. I ragazzi lavorano duro, ma non sono mai cocciuti al punto da non ammettere di aver sbagliato qualcosa se necessario”.

Verstappen, è convinto di aver fatto il massimo, e punta sul caldo e strategia per provare a lottare con Bottas e Hamilton in gara. “Sono molto contento per la terza posizione, domani dovrebbe fare anche più caldo, quindi vedremo perché nel 2019, quando le temperature si alzarono, andammo molto bene. Anche l’anno scorso in qualifica non eravamo stati così forti, ma ci aspettiamo di poter fare meglio in gara pure stavolta. La partenza sarà interessante perché avremo una gomma diversa dagli altri. Potrebbe essere un vantaggio per noi, la speranza di fare bene c’è, anche se oggi la Mercedes ha dimostrato di essere di un altro livello rispetto a noi“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto