Raccontiamo il tredicesimo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2020. Lewis Hamilton ha firmato il suo nono trionfo stagionale, davanti a Bottas e Ricciardo. Leclerc ha concluso il GP Imola in quinta posizione, mentre Vettel al tredicesimo posto.

La Mercedes del sei volte campione del mondo F1, Lewis Hamilton, ha trionfato nel GP Imola. Il pilota della Mercedes ha avuto la meglio su Bottas, secondo classificato, e Ricciardo, terzo al traguardo. Una doppietta dal sapore speciale per il team Mercedes che ha festeggiato il settimo titolo costruttori consecutivo.
Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono stati protagonisti di una gara complicata. Il monegasco ha chiuso in quinta posizione approfittando del ritiro di Verstappen e di una tattica scellerata degli uomini del muretto Racing Point che hanno estromesso Perez dalla lotta per il terzo gradino del podio. Sfortunato Sebastian Vettel, solo tredicesimo al traguardo, condizionato da un pit-stop lunghissimo dei meccanici della Ferrari (13 secondi abbondanti) che lo hanno relegato fuori dalla zona punti.

 

Diretta Post Gara GP Imola:

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul fantastico mondo della Formula 1.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto