Lewis Hamilton ritiene che le modifiche apportate durante la notte alla sua vettura Mercedes lo abbiano messo in svantaggio durante le qualifiche a Las Vegas.

L’inglese ha subito la sua terza uscita dalla Q2 della stagione nelle prime ore di sabato mattina, riuscendo a ottenere solo l’undicesimo tempo più veloce. Dovrebbe iniziare la gara dal 10° posto a causa di una penalità in griglia per Carlos Sainz della Ferrari. L’unica sessione di prove libere rappresentativa del venerdì mattina ha visto Hamilton finire al nono posto, ma il 38enne ha affermato che la sua macchina è andata nella direzione sbagliata nel corso del fine settimana.

“Ci sono sempre delle differenze”, ha detto Hamilton ai media compreso RacingNews365. “Ho semplicemente faticato. Durante le prove mi sentivo meglio ed ero più competitivo. E poi abbiamo apportato alcune modifiche durante la notte e oggi non è stato bello. Quindi questa macchina è un po’ sul filo del rasoio. La pista è divertente, ma sto scivolando molto. Ma la gara sarà davvero interessante. C’è molto lavoro da fare dall’11° posto.”

Hamilton si aspetta un elevato degrado delle gomme

L’ultima volta al Gran Premio di San Paolo, la Mercedes ha subito un forte degrado durante la gara che ha limitato il suo ritmo durante la gara. Con le vetture impostate per una velocità ottimale in rettilineo a Las Vegas, Hamilton si aspetta un’altra gara di forte degrado a Las Vegas.

“Potrebbe esserci anche un degrado maggiore di quanto sappiamo. Nessuno ha ancora guidato con la gomma dura. Max [Verstappen] ha due Hard e due Medium, noi abbiamo una Medium e due Hard. Quindi sarà una gara lunga, si tratterà di gestire il degrado”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto