Non è facile essere una squadra di Formula 1, soprattutto se sei la Ferrari F!. La storia, la passione, la tradizione, tutto pesa sulle spalle dei piloti e dei tecnici che devono affrontare una stagione che si preannuncia molto combattuta. La Red Bull, campione in carica, non ha intenzione di mollare il titolo e ha un team molto forte e affiatato. La Ferrari, invece, deve recuperare il terreno perso negli ultimi anni e dimostrare di essere ancora competitiva. Il Team Principal della Red Bull, Christian Horner, sa bene quanto sia difficile la situazione per i rivali di Maranello e ha espresso la sua opinione a Sky Sports.

Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bul
(Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images

“La Ferrari è una squadra a parte, una squadra nazionale. C’è una pressione che viene da questo e i media italiani sono spietati e controllano ogni mossa. C’è solo una grande aspettativa. Fred Vasseur, Team Principal è un uomo capace e un lottatore e la Ferrari è un grande animale in F1. Le aspettative saranno molto alte per loro quest’anno”.

Ma non solo la Ferrari dovrà fare i conti con la Red Bull. Anche la McLaren si è dimostrata una squadra in crescita e ha chiuso la scorsa stagione al quarto posto nella classifica Costruttori. Tra le novità della McLaren c’è l’arrivo di Rob Marshal, ex Chief Designer della Red Bull, che secondo Horner sarà un valore aggiunto per la squadra di Woking.

“Penso che la McLaren abbia fatto una grande seconda parte dell’anno”, ha detto Horner. “Ci sono stati momenti in cui erano i nostri concorrenti più vicini. Hanno rinforzato la loro squadra e Rob sarà un valore aggiunto, ma non si tratta solo di una persona. Ci sono sette o ottocento persone in una squadra”.

La stagione 2024 di F1 si preannuncia quindi molto interessante e avvincente. Chi riuscirà a spuntarla tra Red Bull, Ferrari e McLaren? Lo scopriremo presto.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto