Red Bull è stata avvertita che la situazione in corso all’interno dell’organizzazione Red Bull potrebbe portare alla partenza di Max Verstappen dal team.
Durante il Gran Premio del Bahrain, c’è stata molta attenzione su Christian Horner dopo la presunta fuga di messaggi di WhatsApp tra il Team Principal di Red Bull e la donna che si ritiene abbia presentato un reclamo contro di lui.

Dopo un’indagine sulle accuse mosse contro Horner, una dichiarazione di Red Bull GmbH ha affermato che il reclamo era stato respinto prima che emergessero i presunti messaggi.

La situazione nella squadra di Milton Keynes ha preso un’altra piega sabato sera quando Jos ha dichiarato che Red Bull sarà “distrutta” se Horner rimane nel suo ruolo.


Schumacher accenna a una possibile uscita di Verstappen L’ex pilota di F1 Ralf Schumacher crede che la possibilità di una partenza di Verstappen da Red Bull esista.

“La dice lunga, ho pensato che Verstappen non fosse molto entusiasta dopo la sua vittoria, Schumacher ha detto a Sky Germany.

“Quindi il trambusto non è finito. Tutti devono scusarsi l’uno con l’altro, o qualcuno deve andarsene. In ogni caso, il danno al marchio è enorme.

“C’è così tanto caos. Potrei immaginare Verstappen che dice che farà qualcos’altro. Una struttura di squadra è molto fragile. Se succede qualcosa del genere a Red Bull, tutto crolla molto rapidamente”.

Parlando della possibilità che il Chief Technical Officer Adrian Newey se ne vada, Schumacher ha detto: “Ha già raggiunto tutto e vuole solo costruire auto in silenzio.

“Prima di perdere Newey e Verstappen, cercherei di trovare un’altra soluzione. La pace deve tornare nella squadra”.

Verstappen ha attualmente un contratto a lungo termine con Red Bull che dura fino alla fine della stagione 2028.

Un’uscita anticipata porterebbe probabilmente a un’udienza davanti al Contract Recognition Board, che costerebbe a Mercedes una somma considerevole per cercare i servizi di Verstappen.
Fonte racingnews365.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto