Carlos Sainz ha avuto una gara difficile a causa dei problemi ai freni della sua Ferrari, come il suo compagno di squadra Leclerc. Il pilota spagnolo ha raccontato come ha dovuto gestire la situazione e come ha fatto a raggiungere il terzo posto.

Ferrari F1 Sainz
Ferrari F1 Sainz Foto Alessandro Martellotta



“Ho avuto molti problemi con i freni, soprattutto quando ero in mezzo al gruppo. Sentivo delle forti vibrazioni e il pedale diventava sempre più morbido. Ho dovuto trovare un equilibrio tra attaccare e preservare i freni, perché non sapevo se avrebbero resistito fino alla fine. Ho provato a raffreddarli cambiando traiettoria sui rettilinei e a evitare l’aria calda delle altre macchine.

Così ho migliorato la situazione e ho potuto fare dei sorpassi e recuperare posizioni. La partenza non è stata ottimale, ma poi ho trovato il mio ritmo e ho puntato al podio”, ha detto Sainz.

I freni della Ferrari si sono surriscaldati per via delle alte temperature e del traffico. Sainz ha dimostrato di saper affrontare il problema con intelligenza e determinazione. Non so quanto sia stato grave il problema di Leclerc, ma anche io ho sofferto molto. Questa è una cosa che non si può prevedere nei test, perché nei test non si fa mai una simulazione di gara con tante macchine davanti che rilasciano aria calda. Ho cercato di restare calmo e di non perdere la concentrazione. Ho cercato di adattarmi alle condizioni dei freni e di cambiare il mio stile di guida. Sì, è stata una gara di formula1.com molto impegnativa, ma sono contento del risultato”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto