Charles Leclerc e Carlos Sainz vogliono far tornare protagonista la Ferrari fin dal Gran Premio del Bahrain, avendo come obiettivo minimo terza fila in qualifica e zona punti in gara, e quello massimo quarta posizione e top five.

Cresce l’attesa per l’inizio del mondiale ed in particolare sulle possibilità della Ferrari di cancellare il 2020. Infatti c’è curiosità di capire se la Rossa riuscirà a ribaltare i pronostici che la vedono sesta forza del campionato inserendosi nella lotta per il terzo posto della classifica costruttori, e a ridurre il gap che aveva da Mercedes e Red Bull l’anno scorso.

Ferrari

Nonostante sia al centro delle discussioni anche in queste ore, bocche cucite a Maranello dove prima di ripartire per il Bahrain si sono analizzati i test. Dopo queste riunioni, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono tornati a tranquillizzare i tifosi invece preoccupati visti i segnali contrastanti arrivati nei tre giorni di prove, facendo sospettare Pierre Gasly che il potenziale della SF21 sia più alto di quello visto due settimane fa.

Proprio il rapporto tra i due piloti completamente diverso rispetto ad un anno fa, sono gli elementi che fanno credere alle possibilità di riscatto della Ferrari. Pur rispettandosi molto nel 2019 e 2020 ci sono stati tanti momenti di tensione fra Vettel e Leclerc, ed anche la squadra ne ha risentito.

A dare grande fiducia alla Ferrari, c’è anche la velocità di punta su quei rettilinei che soltanto qualche mese fa erano il punto debole della SF1000. Proprio la nuova power unit ha fatto fare un grande passo in avanti nelle simulazioni della qualifica, mentre la SF21 deve migliorare sul passo e nella gestione gomme.

Quindi cosa aspettarsi per il Gran Premio del Bahrain? L’obiettivo minimo della Ferrari è monopolizzare la terza fila nelle prove ufficiali, e far arrivare in zona punti sia Leclerc che Sainz. Quello massimo sperando magari in un Perez che ancora ha bisogno di tempo per trovare il feeling con la Red Bull, è la seconda fila Sabato e la top five Domenica.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto