Sebastian Vettel nonostante dal prossimo anno saranno i rivali, ha fatto una bellissima dedica sul casco di Charles Leclerc e invitato la Ferrari a dargli una macchina con cui riportare il titolo a Maranello.

Nell’ennesima gara da dimenticare in questa stagione della Ferrari a Yas Marina, l’unica cosa da salvare è il saluto di Vettel ai suoi ingegneri, meccanici e a Charles Leclerc. Infatti una SF1000 con cui non ha mai trovato il feeling, l’ha costretto a non riuscire nemmeno a tagliare il traguardo in zona punti.

Vettel

La prestazione del tedesco come quella del compagno di squadra, è stata condizionata dalla strategia. Se nel primo stint combattendo come un leone era riuscito a rimanere attaccato al trenino in lotta per la top ten, la scelta del muretto di non farlo rientrare ai box quando è stata applicata la strategia della virtual safety, lo ha fatto transitare sotto la bandiera a scacchi quattordicesimo.

Vettel nonostante un’ultima gara non da protagonista, non si è lamentato ma anzi ha trovato un modo speciale per salutare la Ferrari. Oltre alla canzoncina via radio che ha emozionato tutto il popolo ferrarista, con una dedica sul casco di Leclerc. “Per Charles, sei il pilota di maggior talento che ho incontrato in 15 anni di F1. Non sprecarlo. Qualunque cosa tu faccia sii felice e sorridi. Grazie di tutto!”.

Parole che hanno sorpreso. Tra i due sia nel 2019 e 2020 non sono mancati i momenti di tensione, ma a dimostrare che non sono di circostanza, c’è l’ultimo comunicato sul sito della Ferrari, in cui Vettel sembra lasciare il testimone a Leclerc di riportare il titolo a Maranello.

“Mi mancherà anche Charles, che ovviamente mi ha dato più di un grattacapo negli ultimi due anni. Siamo in due momenti molto diversi della carriera e della vita e posso dire che è un bravissimo ragazzo, nonché l’uomo giusto per il futuro. Spero possa presto disporre della vettura che si merita“.

 

Canale Telegram https://t.me/newf1it
Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto