Commentiamo le qualifiche GP Stiria, ottavo atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con Hamilton. In difficoltà le Ferrari: settimo Leclerc, dodicesimo Sainz.

Max Verstappen, nelle qualifiche GP Stiria, ha siglato il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris. Valtteri Bottas, autore del secondo miglior crono, dovrà scontare la penalità per il testacoda in pit lane nelle prove libere e per questo motivo scatterà dalla quinta posizione. Charles Leclerc ha faticato non poco per strappare una quarta fila, mentre Carlos Sainz Junior addirittura non è riuscito ad accedere al Q3. Se domani dovessimo assistere ad una gara bagnata, le posizioni potrebbero mescolarsi ma è palese che la Ferrari è in difficoltà.

Diretta video post qualifiche GP Stiria:

L’allarmo preoccupato di Carlos Sainz Junior: “Dopo quello che abbiamo visto ieri, mi aspettavo di faticare, altri team sono molto più competitivi di noi, come McLaren, AlphaTauri e anche Alpine. C’è mezzo decimo tra me e Leclerc, sono sorpreso dell’eliminazione. Domani spero di andare avanti e non indietro. Magari pioverà, anche per questo e per il degrado gomme, abbiamo deciso di caricare un po’ la macchina. Con l’altra ala non saremmo comunque stati più veloci. Un’ala non cambia la vita. Il gap tra noi e McLaren e AlphaTauri è molto grosso”.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Stiria 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto