Dopo l’ennesimo weekend con una moltitudine di errori, i bei tempi di inizio stagione appaiono sempre più lontani. Quasi come se in realtà non fossero mai esistiti.

Tra problemi di affidabilità, sbavature dei piloti ed errori di strategia, ad essere stato messo sotto l’occhio del ciclone non poteva che essere Mattia Binotto, team principal della scuderia rossa, che ha sempre difeso l’operato dei suoi uomini. Proprio di questo operato, però, ne ha parlato l’ex campione del mondo Nico Rosberg che ai microfoni di SKY UK ha detto:

“In una gara normale non è possibile non trovare le gomme ai box. Mattia Binotto continua a dire di non aver bisogno di fare cambiamenti perché tutto sta andando bene. Ma quando arriverà il giorno? Non è possibile continuare così”.

Poi la staccata finale: “Anche le squadre di Formula 2 o di Formula 3 fanno un lavoro migliore della Ferrari per quanto riguarda la strategia e i pit-stop. A un certo punto, devono davvero iniziare a cambiare”.

Ma queste parole a Binotto sono arrivate, e per tutta risposta, sempre ai microfoni di SKY UK ha ribadito:

“Non cambieremo nessun elemento, questa è una risposta diretta a Nico. La stabilità all’interno di un team è fondamentale, così come la capacità di migliorare gara dopo gara. Sono convinto che abbiamo gli uomini per farlo, non nutro alcun dubbio”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto