Il Gran Premio d’Olanda è praticamente appena iniziato, ma fino alle qualifiche previste per domani pomeriggio non potremo realmente sapere chi sarà delle forze in campo ad essere il più preparato in vista della gara sul circuito olandese. Quello che è certo è che la Red Bull si presenta a Zandvoort dopo una grandissima prova di forza ottenuta in Belgio dove Max Verstappen è riuscito a trionfare nonostante la partenza arretrata in 14esima posizione, riuscendo addirittura a condurre una gara a se stante in quella che è stata ufficializzata come la più veloce rimonta della storia della Formula 1.

Carlos Sainz sembra però essere ottimista in merito al weekend che aspetta la Scuderia Ferrari:

Non credo che siamo così male come sembra, e sono abbastanza sicuro che potremo tornare in campo da questo fine settimana e lottare ancora per la pole e la vittoria. Hanno alzato un po’ l’asticella (la Red Bull ndr), gara dopo gara, ma non sembra molto lontano da quando in Austria li abbiamo superati con un bel margine e in Francia sono stato io a sorpassare la Red Bull di Perez proveniente dal 20° posto. Ed erano solo tre gare fa. Quindi non credo che siano migliorati così tanto come hanno fatto a Spa. Forse sono solo troppo ottimista o troppo fiducioso che non lo vedremo più accadere, ma è la mia sensazione

Mentre il compagno Charles Leclerc, che proprio in Belgio ha perso la sua seconda posizione in campionato piloti a favore di Sergio Perez ha detto:

“Penso che abbiamo alcune indicazioni su cui spingere. Non sappiamo ancora se abbiamo le risposte giuste, ma sappiamo dove spingere. Sono fiducioso che il divario sarà più stretto”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto