Il Racing Director della Ferrari ha commentato positivamente il risultato delle qualifiche di Spa, con Sainz che partirà dalla Pole Position.

Le Qualifiche del GP del Belgio hanno lasciato sensazioni contrastanti per la Ferrari. Se infatti da un lato Carlos Sainz partirà in Pole Position in virtù della penalità comminata a Max Verstappen per la sostituzione di tutti i componenti della Power Unit, dall’altro il distacco dall’olandese nel Q3 (oltre i sei decimi) rappresenta sicuramente un campanello d’allarme anche in vista della gara. Charles Leclerc ha invece faticato nel Q3, ottenendo un quarto tempo che, sempre a causa degli arretramenti in griglia, gli garantirà di partire di fianco al rivale per il titolo. Al termine della giornata di sabato, Laurent Mekies si è affidato al profilo Twitter della Ferrari per commentare il risultato.

Ferrari F1 Sainz

“E’ stata una qualifica intensa e piuttosto complessa qui a Spa.” – ha esordito il Racing Director della Scuderia di Maranello – “Avevamo un avversario davvero forte questo pomeriggio: Max e la Red Bull volavano. Tuttavia, sia Max che Charles non stavano lottando per la Pole Position perché entrambi hanno penalità legate alla Power Unit. Sarebbe quindi stata una sfida tra Carlos, Checo e le Mercedes e possibilmente anche le Alpine. Alla fine, Carlos partirà primo domani. Abbiamo lavorato bene di squadra: la lotta con Pérez era molto serrata”.

Mekies ha voluto sottolineare proprio il bel lavoro di squadra dei due piloti della Ferrari: Carlos e Charles, come abbiamo visto, si sono aiutati a vicenda nel Q2 e nel Q3. E’ sempre una cosa complicata da eseguire correttamente, perché bisogna affrontare il traffico, il tempo ed altre cose. Questo è il motivo per cui non si vede così spesso, ma loro hanno fatto un lavoro eccezionale. Quel piccolo aiuto è stato uno dei fattori fondamentali che permetteranno a Carlos di partire dalla Pole Position domani. Queste sono le notizie positive. Sappiamo che ci attende una gara difficile: la Red Bull è veloce, quindi sarà una dura battaglia in vetta tra Carlos e Checo. Dall’altra parte, vedremo probabilmente una rimonta da parte di Max e Charles, quindi sarà ancora una volta una gara in cui le strategie saranno fondamentali. Proveremo a portare a casa quanti più punti possibile”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto