Altro duro colpo per Leclerc in Francia, che con un errore personale è nuovamente tornato a casa con 0 punti, mentre il suo rivale per il titolo Max Verstappen ha vinto la gara e allungato sul mondiale (distante adesso di ben 63 punti).

Nelle interviste post gara il monegasco ha manifestato tutta la sua rabbia e tristezza per l’accaduto, facendo inoltre molta autocritica per quello che è successo..

“Ho provato a prendere troppo l’esterno, probabilmente ho messo una ruota in un punto sporco: è un mio errore e se continuo a fare errori come questo, allora merito di non vincere il campionato”. Ha detto.

Perdita del posteriore e gran caldo

Stavo pensando troppo e ho perso il posteriore. È stato un week end molto difficile per me, ho faticato parecchio con il bilanciamento della macchina. Mi piacciono macchine sovrasterzanti, però, quando fa così caldo, è molto difficile essere costante e mettere insieme i giri: ho commesso un errore nel momento sbagliato. Ogni volta seguo lo stesso processo, provo ad analizzare; è stato un po’ strano come ho perso improvvisamene la macchina, osserverò i dati e proverò a capire se c’è dell’altro che ancora non conosco. Per me si tratta di un errore”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto