Ferrari F1 – Ecco le dichiarazioni dei primi tre classificati dopo la qualifica del Gran Premio del Belgio:
Max Verstappen, 1° classificato:


“È stata una qualifica fantastica, ma è tutto il weekend che siamo sul pezzo. La macchina è molto buona, stiamo solo cercando di ottimizzare. In qualifica siamo riusciti a mettere tutto insieme. chiaramente ho dovuto fare attenzione alla quantità di gomme usate. Devo pensare alla gara di domani dato che partirò dietro. Sono contento del mio giro, è bello essere qui. I tifosi sono fantastici e spero di farli divertire. Domani dovremo rimontare, ma con una vettura come questa sarebbe un peccato non arrivare almeno a podio”.

Ferrari F1


Carlos Sainz, 2° classificato:
“Il giro è stato abbastanza buono, sono contento di partire in pole ma il distacco che Max e la Red Bull hanno su di noi mi preoccupa. Dobbiamo analizzare e capire perché la Red Bull è così veloce su questa pista e noi invece no. Partire in pole è buono, domani cercheremo di vincere. Il mio primo tentativo nel Q3 è stato più pulito. Il secondo giro invece è stato un po’ un casino. Mi sono trovato davanti e non ho avuto scia, abbiamo pasticciato. Il primo però è stato sufficiente per la seconda posizione e sapevo che mi sarebbe valsa la pole. Sono sconcertato dal distacco con Max e la Red Bull. Mi chiedo come andrà domani, sappiamo che in gara siamo migliori che in qualifica, ma dovremo trovare qualcosa”.
Sergio Perez, 3° classificato:


“Partire secondo non è così male su questa pista. Se domani partirò bene magari potrò superare Carlos, sarà una grande gara. Sarà importante partire bene e fare la nostra gara sin dal primo giro, questa è la chiave per domani”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto