Primi segnali di pioggia nel venerdì di libere in Belgio. Si prospetta un sabato interessante per i team.

Dopo le libere 1 nel segno della Ferrari, Max Verstappen decide di rispondere nelle libere 2, consapevole comunque di venire penalizzato insieme al suo rivale Leclerc per cambio motore.

Insieme a loro altri nomi che partiranno dal fondo della griglia: Lando Norris (McLaren), Esteban Ocon (Alpine), Mick Schumacher (Haas) e Valtteri Bottas (Alfa Romeo).

La Ferrari effettua solo pochi giri di simulazione passo gara a causa della pioggia, ma comunque buoni segnali da parte della rossa. I buoni segnali arrivano dalla nuova power-unit di Verstappen con l’olandese che ha letteralmente volato nelle libere 2.

Nonostante la Ferrari abbia effettuato solo pochi giri di simulazione passo gara, Leclerc deve ancora montare il nuovo motore termico e domani sarà sicuramente più vicino all’olandese della Red Bull. Bene anche Carlos Sainz che proprio in virtù delle numerose penalità vorrà sicuramente approfittarne per la pole e, perché no, anche per la vittoria.

Soprattutto visto anche le difficoltà di Sergio Perez e delle Mercedes.Terzo e nono i piloti della Mclaren (Norris e Ricciardo). Interessante sarà vedere come affronterà il weekend l’australiano dopo la notizia che non guiderà più nel team papaia a fine 2022.

Questi i tempi della seconda sessione di libere a Spa:

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto