Lewis Hamilton non è parso molto entusiasta della scelta di riaprire la gara di Silverstone al pubblico. Il britannico, infatti, non ha nascosto la sua preoccupazione per la situazione pandemica in corso.

Per la prima volta in questo 2021 rivedremo la capienza massima sugli spalti. Gli spettatori, infatti, potranno tornare in pista per godersi il Gran Premio di Silverstone. Se qualcuno è entusiasta della notizia, Lewis Hamilton lo è parecchio meno. Il Campione del Mondo, infatti, ha trovato la decisione abbastanza frettolosa.

“Sono contento di rivedere il pubblico a Silverstone, ma forse è troppo presto. Quando ci sono i fan riesci proprio a sentire l’energia che riescono a trasmetterti dagli spalti. Purtroppo, però, seguo anche i telegiornali, e vedo che il numero dei contagi è in aumento, quindi sono un po’ preoccupato. Non voglio valutarla come una scelta negativa, ma mi sembra una scelta frettolosa, forse sarebbe stato meglio procedere per gradi. Quello che posso fare è incoraggiare le persone ad indossare la mascherine, ma non sono un politco, non so dire se è giusto o meno aprire al pubblico.”

Lewis Hamilton ha anche commentato le prestazioni del suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Sempre più voci insistono sul fatto che nel 2022 vedremo George Russell in Mercedes, ma Hamilton ritiene non sia necessario per risollevare la Mercedes.

“Negli scorsi giorni abbiamo lavorato duro, ho incoraggiato il Team e dobbiamo continuare così. Sappiamo di essere forti forti, ma per alcuni aspetti l’Austria è simile al Paul Ricardi, dove perdevamo un po’ sul dritto. Ho rivisto i video di Perez e Verstappen, ed in alcuni punti erano nettamente più veloci. Noi però, dal canto nostro, continuiamo a lavorare e migliorare. Valtteri, poi, è un ottimo pilota. Nel corso della sua carriera ha affrontato diversi alti e bassi, ma rimane un grande compagno di squadra. Non va sostituito per forza.”

Telegram

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto