Non si parla d’altro Newey in Ferrari ?. Adrian lascerà la Red Bull al termine di quest’anno, o comunque non seguirà il team campione del mondo per il 2025. Sono subito scattati i sentori, dove andrà? La prima scelta sembra “scontata“: Maranello. Ma occhio anche all’Aston Martin che proprio nei prossimi anni avrà accanto a sé Honda.
Se la prima opzione dovesse andare in porto, la Ferrari avrà attirato a sé non solo il più grande pilota di quest’epoca (Lewis Hamilton) ma anche il più grande designer di Formula 1.
La notizia di Newey era attesa da tempo, soprattutto sulla scia dello scandalo di Christian Horner che ha rivelato una sinistra spaccatura nel campo della Red Bull. Ma da quando la notizia della separazione è diventata ufficiale, il discorso sulla Ferrari sta diventando sempre più credibile poiché ieri a Londra (secondo La Gazzetta dello Sport), si sarebbe siglato un accordo da 100 milioni di dollari all’anno.
La Gazzetta riporta che Newey può iniziare subito a lavorare sulla vettura di F1 2026 e che l’annuncio da parte della Ferrari è atteso dopo il Gran Premio di Miami, se non prima, visto che il ‘ Cavallino sembra essere uscito dal sacco’ su questo.
Ciò significa che la Ferrari ha raccolto l’eccellenza di Newey per unirsi a Hamilton e Charles Leclerc in quello che ha le caratteristiche di un “Super Team”.