In giro per il mondo correndo per la gloria davanti a milioni di spettatori, settimana dopo settimana. Vincere una gara è ovviamente il sogno di ogni pilota. Nonostante vi siano tanti piloti dalle caratteristiche eccezionali, è sempre una minoranza a raggiungere l’impresa di essere considerata tra i migliori al mondo.

Che si tratti del talento da pilota, di epiche rivalità o delle caratteristiche umane fuori pista, solo un numero ristretto di piloti consolida il proprio posto nei libri di storia. Gli appassionati che seguono la F1 sanno che possono confidare sui siti di scommesse inglesi sicuri per riversare la loro passione per questo sport. Le migliori quote saranno disponibili per divertirsi, oltre che attraverso i giochi a tema che richiamano anche l’atmosfera della F1.

Scopriamo adesso i nomi dei migliori piloti di tutti i tempi.

Lewis Hamilton

Il numero delle sue vittorie ammonta oggi a 103. Basandosi su questi termini e considerando anche i punti complessivi, Lewis Hamilton è senza dubbio il miglior pilota di Formula 1 che abbia mai gareggiato su una pista. Le vittorie hanno avuto luogo in quasi tutte le stagioni e per più di 30 paesi diversi nel mondo. Si tratta dell’unico pilota ad aver messo a segno oltre 100 pole position. Nonostante il tempo passi, Lewis non dimostra alcun segno di cedimento e continua avanti per la sua strada da campione assoluto.

Michael Schumacher

Tutti conosciamo l’epilogo della vita di Michael come pilota di Formula 1. Le sue vittorie ammontano a 91 e tuttora probabilmente è considerato da molti come il miglior pilota di sempre. Schumacher ha senz’altro cambiato le regole del gioco in F1, con un insieme di dedizione, passione e naturalmente parecchio talento allo stato puro. Si è ritirato nel lontano 2006, ma vi fu anche un ritorno in griglia con la Mercedes nel 2010. Sfortunatamente il noto incidente di Michael lo allontanò del tutto dalla scena dal 2013 in poi.

Sebastian Vettel

Ci fu un tempo in cui Vettel era praticamente imbattibile. Nei suoi primi tre anni ottenne nove podi e cinque vittorie, nulla a confronto di ciò che gli spettava. Si parla di quattro vittorie di campionati di fila, diventando il più giovane campione del mondo. Inoltre, Sebastian si era assicurato anche il numero di podi, della maggior parte delle vittorie, delle pole position, dei giri condotti, delle vittorie consecutive, dei Grand Slam consecutivi e la maggior parte delle vittorie dalla pole position in una sola stagione. Nonostante gli sviluppi della sua carriera è sempre considerato come uno dei migliori piloti di sempre.

Alain Prost

Le sue vittorie ammontano ad un numero di 51. In molti concordano sul fatto che la sua arma speciale fosse la sua capacità strategica di pensare ed agire in maniera meticolosa nel suo stile, oltre che la velocità su pista. Divenne il primo campione del mondo di Francia nel 1985 e concluse la sua carriera per la Williams a 38 anni, quando si ritirò come uno dei migliori campioni che la F1 abbia mai avuto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto