A Marina Bay regna lo stupore, dopo le ipotesi di una Ferrari in difficoltà per aver spremuto troppo la power unit durante la gara di casa, il verdetto del nuovo layout del tracciato asiatico ha dato invece merito alle prestazioni proprio della rossa di Maranello. Le due Ferrari sono infatti riuscite ad accaparrarsi le prime due posizioni della griglia sia nelle FP1 sia nelle FP2, con grande stupore di tutti, presenti e non.

Anche le Mercedes hanno complessivamente convinto, con Russell che ha concluso in 6° e 3° posizione rispettivamente nella prima e poi seconda sessione di libere tenutasi a Marina Bay e Hamilton che si è piazzato invece in entrambe le classifiche . Chi invece ha stupito, ma in negativo, sono state le due Red Bull, capaci solamente di una prestazione nettamente non da campioni del mondo, anzi. Risultati a parte, che abbia già ampiamente discusso e analizzato qui, Russell ha dichiarato al termine della prima giornata del weekend di Singapore:

“È stato un venerdì nel complesso davvero positivo per noi, la vettura si sente molto bene sul circuito, è migliorata decisamente con le temperature più fresche delle FP2 [ricordiamo che a Marina Bay si corre in notturna e quindi la prima sessione di libere è prevista al tramonto, mentre la seconda di notte ndr], ma anche nelle condizioni delle FP1 si è giostrata bene. La Ferrari è sembrata veloce, soprattutto nel giro singolo. Anche le prestazioni nei long run di diversi concorrenti sono state buone, ma possiamo essere ottimisti in vista del fine settimana. Faremo il nostro solito lavoro durante la notte e speriamo di trovare qualche miglioramento per sabato”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto