Le libere 3 del Nurburgring vedono le Mercedes primeggiare, con Bottas che precede Hamilton. Stupisce Charles che porta la rossa al terzo posto, con meno di mezzo secondo di ritardo. Quarto Verstappen davanti a Vettel.

Finalmente le vetture sono scese in pista con le libere 3 del Nurburgring, dove le Mercedes si sono confermate quasi inarrivabili. Valtteri Bottas è al comando, con un tempo in 1’26”225 con gomma Soft. Ovviamente stiamo già parlando del nuovo record della pista, che apparteneva a Michael Schumacher ed era stato stampato nel 2004. Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del secondo tempo, staccato di 136 millesimi dal compagno di squadra, ma il suo crono migliore è arrivato al secondo tentativo.

Udite udite, al terzo posto c’è una Ferrari: Charles Leclerc si è accodato alle W11, girando in 1’26”681, portandosi a meno di mezzo secondo dal battistrada. I segnali positivi li ha confermati anche Sebastian Vettel, quinto alle spalle della Red Bull targata Honda di Max Verstappen. Sesta piazza per la McLaren di Lando Norris, mentre Carlos Sainz è solo tredicesimo. Sessione dai due volti per la Racing Point: Sergio Perez è ottavo, mentre Lance Stroll ha alcuni problemi di salute e non è sceso in pista. Allertato subito Nico Hulkenberg, che da poco è arrivato nel paddock e potrebbe sostituire il canadese nel caso arrivasse in pochi minuti il risultato del test rapido anti-Covid.

Non benissimo le Renault, con Daniel Ricciardo ottavo ed Esteban Ocon undicesimo, alle spalle di Alexander Albon e di Pierre Gasly con l’AlphaTauri. Daniil Kvyat è dodicesimo, mentre Kimi Raikkonen è dietro a Sainz con l’Alfa Romeo Racing. Antonio Giovinazzi è penultimo davanti alla Williams di Nicholas Latifi. Le vetture britanniche hanno avuto una sessione complicata: il canadese si è girato all’ultima curva in un giro veloce, così come George Russell che ha avuto una brutta uscita prima della chicane. Il britannico è diciassettesimo, dietro alle Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen. Alle 15 le qualifiche.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto