Svelata la nuova Ferrari F1-75. Binotto: “E’ il risultato di tanto impegno”, Leclerc: “La amo, soprattutto se sarà veloce”, Sainz: “Aspetto estremo e aggressivo”.

Finalmente tolti i veli sulla nuova F1-75. Dopo le foto trapelate nella giornata di ieri, adesso i tifosi della Rossa hanno potuto godere appieno le immagini e i video sulla nuova monoposto di Formula 1 con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz affronteranno un nuovo mondiale pieno di novità.

Ad aprire il video divulgato sui social dal Team di Maranello, il Team Principal Mattia Binotto:

“Oggi per noi è un un giorno importante. Questa monoposto è l’espressione dell’impegno, della dedizione e della passione di tutti noi, è la sintesi di un lavoro di squadra che ha investito tutto con creatività e spirito di collaborazione. Sono orgoglioso. L’approccio coinvolto è rivolto all’innovazione, in particolare a quella mentale. Con la F1-75 vogliamo scrivere un’altra pagina della storia Ferrari”

Ferrari, ecco finalmente la F1-75 3
Ferrari, ecco finalmente la F1-75

La F1-75, chiamata così per omaggiare i 75 anni della Scuderia, rappresenta la svolta per tornare a vincere in pista dove il successo manca da settembre 2019.

Dalle prime immagini, si nota subito il grande lavoro svolto dagli uomini della Ferrari per tornare competitivi. A partire dalle pance che hanno una forma particolare: iniziano linearmente per poi proseguire con un solco accentuato che permette di accelerare i flussi verso le beam wing e l’ala posteriore. In bella vista, come l’Aston Martin, anche le branchie che avranno un ruolo fondamentale per gestire i flussi dell’aria in quella zona.

Ferrari, ecco finalmente la F1-75 6
Ferrari, ecco finalmente la F1-75

Le prime parole dei due piloti della Rossa

Ad esprimere i primissimi pareri sulla F1-75, i due piloti della Rossa, che avranno una maggiore responsabilità rispetto al 2021.

Charles Leclerc: “La F1-75 è bellissima, la amo davvero. E la amerò ancora di più se sarà veloce in pista”

Carlos Sainz: “Ha un aspetto estremo e aggressivo ma è anche bella. Spero sia veloce”

Il Presidente John Elkann: “Rappresenta al meglio il nostro spirito di innovazione. Ora la responsabilità di non deludere i tifosi è di Mattia (Binotto, ndr), Charles (Leclerc, ndr) e Carlos (Sainz, ndr)”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto