Helmut Marko di certo non annoia mai in quanto a dichiarazioni rilasciate alla stampa, forse una delle più iconiche fu quella evidenziata durante il periodo di primo lockdown dovuto al Coronavirus ad aprile 2020 quando secondo Marko sarebbe stato ottimale far contagiare appositamente i piloti di tutte le scuderie per poterli poi fare gareggiare essendo a quel punto ormai scampati al virus che in quel periodo infestava e metteva in ginocchio il mondo intero.

Anche in occasione del Gran Premio di Francia, dopo la pole position segnata da Charles Leclerc nella giornata di ieri, il consulente Red Bull ha voluto mettere la Ferrari sulle spine evidenziando in particolare i problemi di affidabilità di cui ha ultimamente sofferto: “Abbiamo visto che ci sono dei problemi con i motori Ferrari. E con queste temperature sarebbe rischioso utilizzarli a piena potenza per l’intera distanza di gara. Il motore Honda non ha fluttuazioni di questo tipo, dato che ci fornisce una prestazione costante e buona. E anche dal punto di vista dell’affidabilità per noi la situazione è positiva. Non abbiamo alcuna preoccupazione in merito”. 

“È stato un duello alla pari fino alla Q2, poi la Ferrari è stata abile a organizzare un gioco di scie, guadagnando ogni volta da un decimo e mezzo a due decimi. Ma il distacco non è grande come sembra. Inoltre con le gomme a nostra disposizione possiamo scegliere se fare una o due soste e la posizione di partenza è buona. Inoltre se guardiamo all’intera stagione, chi ha segnato la pole position solitamente non è quello che ha vinto alla domenica

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto