Continua il momento positivo per Charles Leclerc che in Francia, 12^ appuntamento del mondiale di Formula 1, conquista la sua settima pole del Mondiale in 1:30.872. Il monegasco partirà davanti a tutti, ma soprattutto prima di di Max Verstappen che si troverà subito dietro di lui e l’altra Red Bull di Perez.

Determinante il gioco di squadra in casa Ferrari grazie alla scia di Sainz che è rimasto in pista fino alla fine per aiutare il compagno a conquistare una pole importantissima che probabilmente avrebbe comunque conquistato ma con queste modalità fa tanto bene al morare del team. Lo spagnolo che così facendo è riuscito a conquistare anche il diciannivesimo posto e il lato pulito nell’ultima fila dove scatterà dopo la penalità arrivata per la sostituzione della Power Unit (come Magnussen, che partirà 20°).

Dopo la Ferrari e le due Red Bull, scatteranno Hamilton, Norris, Russell, Alonso, un grande Tsunoda, e un Magnussen propositivo. Peccato per Mick Schumacher che si è visto cancellare il tempo in Q3 per Track Limits che aveva girato per un tempo utile alla conquista della sessione successiva.

Domani la gara scatterà alle 15 e servirà una partenza importante per le Rosse così come per le due Red Bull che attaccheranno già alla prima curva.

I TEMPI DELLE QUALIFICHE (TENENDO CONTO DELLE PENALITA’ DI SAINZ EMAGNUSSEN CHE PARTIRANNO DAL FONDO):

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto