Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha ammesso che la squadra è “ferita” dalla squalifica di Lewis Hamilton dal Gran Premio degli Stati Uniti. Il sette volte campione del mondo era arrivato secondo in pista dietro a Max Verstappen della Red Bull dopo un’affascinante gara guidata dalla strategia, ma alla fine è stato privato del suo risultato per l’eccessiva usura del fondo.

Ciò significa che il suo tentativo di recuperare il vantaggio di Sergio Perez nella corsa per il secondo posto nella classifica Piloti sembra ora un compito arduo con il divario allungato a 39 punti a quattro gare dalla fine. Il risultato ha messo in risalto quello che era stato un evento positivo in cui un nuovo pacchetto di aggiornamenti aveva dato a Hamilton un miglioramento istantaneo, fornendo almeno ottimismo per il futuro.

“Austin è stato un fine settimana di sentimenti contrastanti”, ha spiegato Wolff. “La cosa positiva è che l’aggiornamento sembra averci dato un passo avanti in termini di prestazioni. Il nostro ritmo è stato forte per tutto il fine settimana ed è stato incoraggiante essere in lotta per la vittoria. L’aspetto negativo è stato ovviamente non riuscire a capitalizzare il nostro ritmo con il risultato. Perdere un podio fa male e non è una posizione in cui vogliamo ritrovarci. Le complessità di un fine settimana Sprint e un circuito accidentato ci hanno colto di sorpresa. Ma le regole sono regole. Impareremo da questo e miglioreremo. Ora passiamo alla prossima gara.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto