Notizie F1

Williams, Alex Albon ancora in zona punti

E fanno sei. Con il nono posto al Gran Premio di Austin, Alexander Albon ha aggiunto un’altra tacca alla voce zona punti. E, ancora una volta, si è accreditato come uno dei driver più interessanti del circus della Formula Uno. Non è da escludere che qualche team major gli stia mettendo gli occhi addosso. La festa Williams è stata arricchita dal fatto che Logan Sargeant è finalmente riuscito ad assicurarsi un punto in classifica.

Sia la performance dell’anglo-thailandese sia quella del suo compagno di squadra danno conto di una squadra in crescita, quindi. Albon è il ritratto della felicità che vuole subito condividere con la squadra e con il suo partner in pista: “sono molto contento per la squadra e anche per Logan che finalmente ha raccolto punti – esordisce sul sito della squadra – abbiamo certo avuto un po’ di fortuna, ma eravamo lì per prendere anche quella, anche con le hard abbiamo faticato un po’ ma siamo molto felici di andare via da questa gara con punti verso il termine della stagione”.

Sargeant non poteva che esordire con un “it’s fantastic” nel commentare il suo primo punto conquistato in Formula Uno. “Sono così orgoglioso di questa squadra e di me stesso – dice – per il duro lavoro e i progressi fatti in questa stagione, abbiamo lavorato duramente per trovare una direzione positiva con la vettura e l’abbiamo trovata, non potevamo cambiare molto perché la macchina era sotto il parco chiuso, ma abbiamo lavorato sul lato dei sistemi usando gli strumenti sul mio volante per aiutare a spostare la macchina nella giusta direzione, il ritmo era molto migliore e stavo guidando davvero bene, ho fatto un’ottima partenza ma sono stato sfortunato a prendere il cordolo alla curva 1 e sono andato in antistallo, e questo mi è costato un paio di posizioni”.

Benzina preziosa di morale in vista del Gran Premio del Messico dove si concederebbe volentieri il bis, magari anche uno o più piani più in su.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto