Mentre la Formula 1 si accinge a concludere la sua stagione a sei appuntamenti dal termine, con la Ferrari che ambisce nuovamente al secondo posto costruttori, si pensa già in ottima 2024. Ma guardando al futuro, a Maranello esiste ancora la “tegola” rinnovi per Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Sull’argomento è intervenuto Daniele Sparisci ai microfoni di Pit-Talk. Secondo il giornalista del Corriere della Sera alla fine sia Leclerc che Sainz rinnoveranno con la rossa…

“Alla fine si metteranno le basi per il rinnovo di entrambi i piloti. La Ferrari ha una buona coppia di piloti, non avrebbe motivo per cercarne altri. Anche perchè sia Leclerc che Sainz non hanno delle valide alternative alla Ferrari. In Red Bull hanno Perez anche per il 2024 per esempio. In Mercedes entrambi i piloti hanno rinnovato per due stagioni. Prima del 2025 non si apriranno delle porte…”, ha detto.

SAINZ IN AUDI?

Quanto c’è di vero sulle voci che legano Carlos Sainz all’Audi? Sparisci ha risposto anche a questo: “Questo si dice da un sacco di tempo, perché il papà corre con Audi... Sono tutte quelle voci che fanno sempre da contorno, sino a quando alla fine non arriva l’annuncio di rinnovo di un pilota con lo stesso team. Un po’ com’è successo con Hamilton quando doveva ancora rinnovare con Mercedes, con la Ferrari sempre di mezzo. E poi alla fine è arrivato il comunicato della Mercedes che Hamilton ha firmato per altri due anni.. ’Audi è un team nuovo che entrerà in F1, e quindi dovrà fare esperienza. Se davvero uno vuole scegliere una strada di andare a fare “l’architetto” di un team nuovo, magari perchè ti danno tanti soldi, o perchè ti mettono al centro del progetto. Però poi devi avere diversi anni a disposizione! Guardate per esempio Ricciardo: uno che ha cambiato tanti team per poi ritornare in AlphaTauri…”

“Appena finisci dal giro dei top questo è un mondo terribile che non fa sconti. Guarda anche lo stesso Bottas, uno che ha vinto diverse gare in F1 ed ora annaspa nelle retrovie… Quindi starei molto attento a dire queste voci su Sainz vicino ad Audi. Cioè, la Ferrari se la tiene stretta“, ha concluso il giornalista.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto