Il Team Principal Frederic Vasseur della Ferrari F1 ha affermato che durante il Gran Premio del Giappone, la squadra è stata conservativa nell’affrontare una delle principali criticità della SF-23 legate all’usura gomme. Vasseur ha espresso pensieri analoghi in un’intervista ai media:

“Abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’inizio della stagione. Ma d’altra parte, eravamo probabilmente un po’ troppo conservativi”, ha detto.

“È stato chiaro per tutti in gara che eravamo più spaventati di quanto fosse la realtà. Ma è andato bene, è stato sotto controllo per tutta la gara e crediamo di aver fatto un buon passo avanti”.

La Ferrari F1 ha effettuato un notevole lavoro di setup durante le gare a Zandvoort e Monza per comprendere meglio il suo pacchetto vettura, il che ha parzialmente contribuito a porre fine alla serie di vittorie della Red Bull a Singapore.

Vasseur ritiene che la squadra abbia lavorato duramente per comprendere alcune delle limitazioni del loro pacchetto attuale, il che ha portato a una migliore gestione delle gomme durante le gare di Formula 1 .

“Se si guardano le prime gare della stagione, la gestione delle gomme non era sempre la nostra qualita’ migliore”, ha spiegato.

“Quindi, venendo a Suzuka con questa temperatura dell’asfalto, eravamo un po’ a rischio, ma alla fine della giornata credo che abbiamo fatto un buon lavoro in quel senso.

“La strategia è stata gestita bene e abbiamo fatto bene, quindi è stato un chiaro passo avanti rispetto all’inizio della stagione.”

Fonte RacingNews365

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto