Notizie F1

Ferrari | Vasseur: battaglia con Mercedes per il 2024

La lotta tra Ferrari e Mercedes per il secondo piazzamento nel Mondiale costruttori, secondo il team principal della Rossa, è un ottimo allenamento nell’ottica del prossimo campionato. Attualmente la classifica vede le Frecce d’Argento in vantaggio di 20 punti sulla scuderia del Cavallino.

Di conseguenza, Maranello non dedicherà i primi mesi del 2024 a favore di questo sprint finale, ma, come affermato dal team principal della Scuderia Ferrari, li impiegherà per perfezionare il proprio bagaglio di competenze, che si rivelerà successivamente prezioso per il futuro.

“Se sacrificheremo qualcosa in ottica 2024 per l’attuale lotta con Mercedes? Non è mai un sacrificio perché credo che la stessa prestazione derivi dalla prestazione” ha dichiarato Vasseur.

“È troppo tardi per entrare nella galleria del vento per questa stagione, ma quello che possiamo fare con la vettura attuale ci aiuterà per il prossimo anno. Non dobbiamo rimandare la lotta, la lotta è oggi con la Mercedes e dobbiamo affrontarla”. Vasseur continuando ha poi detto: “È sempre il modo migliore per prepararsi al futuro e per la mentalità della squadra, è fondamentale che tutti siano in lotta e manterremo questa lotta fino alla fine della stagione” ha concluso il team principal della Rossa.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto