F1 News Leclerc – Per quanto il titolo possa sembrare ambiguo, chiariamo subito ogni dubbio: si intende nella accezione positiva del termine, perché nonostante la lotta al mondiale sia ancora matematicamente aperta, è altrettanto vero che Verstappen gode di un considerevole vantaggio e la McLaren ha fatto capire chi è che davvero comanda in questa ultima parte di campionato, ma Charles Leclerc non si arrende, e non lo farà mai, ed è questo un’altro lato bellissimo e incredibilmente ammirabile della sua personalità, di non arrendersi mai, e di continuare a sognare sempre e comunque.
Nonostante gli 86 punti di ritardo sul leader nonchè campione del mondo in carica Max Verstappen, il monegasco crede che nulla sia da dare per scontato: “Io ovviamente lotterò fino alla fine, a prescindere da quale sia la posizione in gioco. Devi sempre cercare di fare del tuo meglio come pilota, sia che tu stia lottando per il quinto o il quarto posto, sia che in palio ci sia la vittoria. È un ragionamento che vale per ogni posizione, anche se ovviamente battagliare per la quarta, la terza o la seconda piazza è molto meno entusiasmante”.
“Poi io voglio vincere, e questa sarà la mentalità per affrontare il resto del campionato. Dobbiamo cercare di arrivare primi in quante più gare possibili e poi vedremo quale sarà il risultato in classifica. Tra i Piloti in effetti avremmo bisogno di un bel po’ di fortuna. Per quella Costruttori invece ci sono possibilità più realistiche, anche se è vero che ultimamente la McLaren sta un po’ scappando via. Ma mai dire mai. Spingeremo fino alla fine”.
La Formula 1, nel mentre è tornata ad Austin per iniziare la “leg” americana del mondiale, appuntamento questo fine settimana per vedere chi tra i cowboy della Formula 1 si aggiudicherà la vittoria texana.
Continua a seguire News F1, in arrivo tanti nuovi articoli e video, ecco l’ultimo video pubblicato sul nostro canale YOUTUBE
🚨 Scandalo in F1: Il Team che ha Fregato Tutti ! 😱 🚗💨 Aggiornamenti Ferrari – f1garage255