Rob Smedley, vecchio ingegnere Ferrari, ha consigliato a Lewis Hamilton di dare alla scuderia italiana quei “uno o due puniti in più” quando entrerà a far parte di Ferrari nel 2025.

Lewis Hamilton si unirà al team di Maranello nella prossima stagione, dopo aver deciso di lasciare il suo team storico, Mercedes.

Questo segnerà la fine del legame, a lungo termine, tra Hamilton e Mercedes, dato anche che in F1 ha guidato solamente macchine con power unit tedesca.

Sembra altamente improbabile che Hamilton possa finire la sua carriera in Mercedes con la vittoria del titolo mondiale, data la sua attuale scarsa performance di queste prime due gare.

Tuttavia, volgendosi verso il 2025, Smedley -ingegnere di Felipe Massa dal 2006 al 2013 in Ferrari- crede che Hamilton “si evolverà” il prossimo anno.

Parlando nel podcast Formula for Success, Smedley dichiara :“È così che si manifesta la passione dei tifosi. Credo che Lewis sia un pilota che si troverà bene con il tifo dei fan italiani
Okay, Red Bull è in vantaggio, ma se si guarda il distacco, soprattutto nelle qualifiche in Bahrain, Ferrari è lì
Se poi Lewis su una Ferrari sia in grado di battere Max su una Red Bull è un’altra questione. Non ha vinto sette campionati per fortuna. Lewis è uno dei migliori piloti di tutti i tempi. Penso che qualcuno come Hamilton possa dare a Ferrari quei pochi punti di vantaggio in classifica costruttori

Smedley ha anche dato dei consigli a Lewis, prima della sia migrazione da un team all’altro.

L’ingegnere britannico ha suggerito a Lewis di imparare un po’ di italiano, che è un qualcosa che conquista i Tifosi.
Ha il dovere verso se stesso e verso il sup team di inserirsi il più possibile, e di integrarsi l’interno della scuderia
Se imparerà a parlare un po’ di italiano, lo adoreranno per questo. Ma qualsiasi cosa metta in campo, se ci mette il 100%, ne otterrà il 100%”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto