F1 Wolff – Al termine del Gran Premio di Ungheria appena trascorso sono stati in tanti ad esprimere la propria opinione su quello che è stato, a tutti gli effetti, l’argomento del weekend: la strategia della Ferrari. Tema che ha praticamente monopolizzato le prime pagine dei quotidiani sportivi, scatenando le immediate reazioni di appassionati e addetti ai lavori.
In merito alle scellerate mosse del muretto Ferrari si è espresso anche Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, fresco di un doppio podio e della sorprendente velocità della mostrata all’Hungaroring dalla sua W13.

Formula 1
F1 Wolff


“In gara la Ferrari non aveva più alternative”, ha dichiarato il manager austriaco ai microfoni di Sky Sports UK. “Non avevano più gomme medie, e per le morbide era chiaramente troppo presto. Quindi restavano solo le dure da poter montare. L’errore, tuttavia, è stato fatto venerdì, ed è stato quello di non portare una nuova media”.
Secondo Wolff, dunque, l’errore principale da imputare alla scuderia di Maranello sarebbe da ricercare nella gestione complessiva del weekend, in particolare durante le prove libere del venerdì.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto