Il Campione di Formula 1 1998 e 1999 ha espresso le sue opinioni sulla gara della Ferrari in Ungheria e crede che la pausa estiva sia una buona opportunità per riorganizzarsi e analizzare i propri errori.

Nella sua rubrica Unibet, Hakkinen ha dichiarato: “Si spera che Charles, Carlos e la direzione del team Ferrari utilizzeranno la pausa estiva per discutere di come affrontare la Red Bull in modo più aggressivo e anche difendersi da una Mercedes migliorata. Domenica in Ungheria abbiamo visto Charles usare due set di gomme medie, poi il team lo ha fatto passare su un treno di gomme dure che erano davvero le gomme sbagliate in quel momento.” ha sottolineato il finlandese.

“Questa non è la prima volta che mettiamo in dubbio il processo decisionale della Ferrari a metà gara, ed è un qualcosa su cui dovranno lavorare”, ha avvertito.

Secondo Hakkinen quest’anno la Formula 1 ha mostrato di essere molto competitiva.

“Ovviamente Max ha l’auto più veloce e coerente, ma il quadro generale di domenica dice che Russell, Leclerc, Sainz e Hamilton sono stati in testa almeno una volta, e questo fa capire quanta competizione ci sia grazie ai nuovi regolamenti messi in atto da quest’anno.” ha insistito l’ex pilota della McLaren.

Vincitore di 20 gare durante la sua illustre carriera in F1, Hakkinen ha elogiato Verstappen dicendo: “La vittoria di Max è stata davvero impressionante perché doveva partire 10° e farsi largo nel traffico, ma ha fatto tutto il necessario e il team gli ha dato la giusta strategia per vincere. In un certo senso una vittoria come questa mostra quanta fiducia Max ha in se stesso e nella macchina”, ha aggiunto. “Anche quando incontrano problemi non si fanno prendere dal panico, si concentrano solo sul recupero rapido.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto