Vasseur ed Hamilton: una coppia sicuramente non nuova, visto che i due avevano già lavorato insieme prima che l’inglese vincesse i suoi 7 titoli mondiali. L’anno prossimo, dopo più di vent’anni, l’inglese ed il francese si riuniranno sotto lo stesso segno: il Cavallino Rampante.

Il Team Principal Ferrari ha da sempre elogiato Lewis Hamilton, e anche questa volta non si è risparmiato. Vasseur, dopo varie parole di stima, ha affermato che l’inglese non verrà in Ferrari solo per terminare il bellezza la propria carriera.

Il suo obiettivo sarà infatti quello di dare il tutto per tutto e provare a vincere quanto più possibile con la Rossa.

Credo che sia stata una mossa piuttosto naturale alla fine quella che ha portato Hamilton in Ferrari. Ha fatto parte della famiglia McLaren e poi di quella Mercedes con due percorsi, ma penso che abbia sempre avuto in mente l’idea che, per chiudere il cerchio, sarebbe dovuto venire a Maranello“.

È sempre stato molto esigente con se stesso e la sua squadra, tutti i campioni del mondo sono molto esigenti. Penso anche che da parte nostra sia stato sensato prendere un pilota della sua esperienza e dal palmares così prestigioso“.

Credo sia logico che un campione come lui possa essere un punto di riferimento per lo sviluppo del team in futuro“.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto