Max Verstappen si è reso protagonista di un ottimo giro in Q3. Il pilota della Red Bull si è piazzato in seconda posizione, a soli 36 millesimi da Lewis Hamilton.

Dopo un inizio di weekend difficile la RedBull ha fatto dei passi in avanti durante la qualifica. Max Verstappen, dopo un Q1 deludente, ha concluso il Q3 in seconda posizione. L’olandese ha provato in tutti i modi ad ottenere la pole, ma si è dovuto arrendere ad uno straordinario Lewis Hamilton.

Ecco le parole di Super Max al termine del Q3:

“Ho fatto un buon giro. Nel Q1 ho faticato un po’, ma abbiamo risolto i problemi di bilanciamento per il Q2, che è andato meglio. Nel Q3 credo di aver fatto due buoni giri. Il secondo tentativo è stato leggermente peggiore a causa delle raffiche di vento, ma la seconda posizione non è male. Essere così vicino alle Mercedes mi rende fiducioso. La strada fino a Curva 1 è lunga, quindi bisognerà partire bene. Crediamo di avere il passo, quindi speriamo di fare una bella gara. Con queste curve veloci è importante gestire le gomme e non farle surriscaldare. Dobbiamo fare in modo di riuscirci. In qualifica si cercava di preparare il giro molto lentamente, in modo da far durare le gomme fino al settore finale. Il giro è stato buono, la pista è bella ed è sempre fantastico guidare qui.”

Verstappen proverà ad impensierire in tutti i modi Lewis Hamilton, che per ora sembra il favorito. Riuscirà l’olandese a prendersi la prima posizione? Lo scopriremo solo domani.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: