Secondo quanto raccolto da Autosport, il Team Principal del team anglo-canadese avrebbe preparato le valigie in direzione Alpine.

Negli ultimi mesi il team più attivo sul mercato degli ingegneri è stato certamente la Aston Martin. La scuderia anglo-canadese sta attraversando un periodo di grande espansione a livello sia di infrastrutture sia di personale grazie agli ingenti investimenti di Lawrence Stroll, che mira a trasformare rapidamente la ex Racing Point in un top team. Dalla Red Bull sono arrivati Andrew Alessi, che guiderà il reparto dell’aerodinamica e Dan Fallows, che dovrebbe assumere il ruolo di Direttore Tecnico ad inizio 2022; Luca Furbatto, ex Alfa Romeo Racing, sarà operativo come Engineering Director nelle prossime settimane. Dal 1 ottobre Martin Whitmarsh, già Team Principal della McLaren, ha inoltre assunto la carica di CEO di Aston Martin Performance Technologies, divisione che si occuperà anche della scuderia di F1. Inevitabilmente, una tale serie di acquisti potrebbe comportare l’addio di nomi altisonanti, in primis quello del Team Principal Otmar Szafnauer, che pare pronto ad unirsi alla Alpine.

Alpine Team A521

Pochi giorni fa, infatti, il CEO di Alpine Racing Laurent Rossi ha annunciato che prenderà in considerazione eventuali modifiche al management della scuderia al termine di un 2021 poco esaltante, nonostante la vittoria di Esteban Ocon nel GP di Ungheria. Secondo quanto anticipato in settimana da AutoHebdo e raccolto ad Interlagos da Autosport, fonti anonime ma ben informate hanno rivelato che ormai sarebbe tutto pronto per l’approdo ad Enstone, con un ruolo ancora indefinito, di Szafnauer, anche se l’annuncio potrebbe arrivare solo nel prossimo inverno. Queste voci si incastrano bene con quelle di un potenziale addio alla F1 dopo una sola stagione di Davide Brivio (Racing Director), che insieme a Marcin Budkowski (Executive Director) guida la scuderia nelle operazioni in pista. Qualora Szafnauer giungesse in Alpine al posto di Brivio, probabilmente andrebbe ad assumere la carica convenzionale di Team Principal, mentre Budkowski potrebbe spostarsi sul versante tecnico.

Raggiunti dalla testata inglese, i portavoce di Alpine ed Aston Martin hanno rifiutato di commentare, definendo questo scoop come una semplice congettura priva di fondamento.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto