Jos Verstappen ha fornito un aggiornamento sul futuro del figlio Max in F1 tra le speculazioni secondo cui la Mercedes terrà trattative su una possibile mossa dopo il Gran Premio di Miami.
Anche se l’olandese ha un contratto con la Red Bull fino alla fine del 2028, si pensa che ci siano una serie di clausole nel suo contratto, una delle quali afferma che il pilota è libero di andarsene qualora lo faccia anche Helmut Marko.
Verstappen è sulla buona strada per conquistare il suo quarto campionato piloti consecutivo con la Red Bull, ma gli eventi extra pista possono capovolgere il tutto.
TUTTI VOGLIONO MAX
A RaceXpress, Jos Verstappen ha parlato del futuro di Max: “Tutti lo vogliono, ma per il momento sta bene dove sta. Ha una macchina veloce, ma dobbiamo anche guardare oltre, al 2026, quindi lasciamo che tutto venga da noi in questo momento. Restiamo molto calmi e vediamo cosa succederà”.
Verstappen non è l’unica figura senior della Red Bull il cui futuro è in dubbio. Addirittura si fanno più incessanti le voci di un avvicinamento tra Adrian Newey e la Ferrari.
Senza dimenticare Aston Martin che dal 2026 utilizzerà i motori Honda, quest’ultimi determinanti per la corsa al titolo di Verstappen.
Jos non ha voluto commentare la situazione di Newey quando gli è stato chiesto.
“Non dirò nulla al riguardo… cosa dovrei dire?”, Ha aggiunto Jos. “Non ne so nulla. C’è un accordo tra lui e la Red Bull e il resto vedremo. Su questo non posso dire nulla. Sappiamo tutti come ha fatto le sue prestazioni e quanto sia bravo”.